tutoraggio

Abilitazione all’insegnamento Agrigento

Tutoraggio e percorso di studio per l’abilitazione.

Se operate nel settore della didattica e state cercando dei corsi di abilitazione all’insegnamento ad Agrigento, Il Centro  Ippocrate Lux offre un servizio di tutoraggio per ottenere l’abilitazione all’insegnamento in Europa. I corsi si svolgono presso la sede dell’Università in Romania. Per accedere ai corsi bisogna essere in possesso di Laurea Quadriennale (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica (3+2) o Magistrale a ciclo unico con eventuale equipollenza che consente l’accesso all’insegnamento.


Come funziona il corso e come iscriversi


Conseguendo questo titolo all’estero si acquisisce non solo l’abilitazione per insegnare in Italia e in Europa, ma si ha anche la possibilità di confrontarsi e di crescere in un contesto internazionale. I corsi sono organizzati in modo tale che i corsisti possano conseguire l’abilitazione in modo pianificato e perfettamente programmato secondo la modalità seguente:

  • Dopo l’invio del modulo di adesione si procede alla preregistrazione presso l’Università
  • Iscrizione diretta presso le varie Università (al raggiungimento del numero minimo)
  • Erogazione moduli didattici comuni a tutte le discipline presso le Università in Romania
  • Seminari di moduli comuni e tirocinio diretto presso le scuole secondarie e centri scolastici individuati dall’Università estera nel rispetto delle norme italiane ed europee.
  • Erogazione moduli didattici specifici.

Tutte le lezioni in presenza, vengono svolte in Italiano se non ci fosse la possibilità di personale madrelingua, le lezioni vengono comunque tradotte in lingua Italiana.
Il Centro di formazione Ippocrate Lux offre la possibilità a tutti coloro in cerca di corsi di abilitazione all’insegnamento ad Agrigento e nel resto del Paese di usufruire di importanti e vantaggiosi servizi.
I corsi forniti dal Centro, infatti, prevedono anche servizi di monitoraggio on-line e puntuali incontri periodici che il corsista effettua con il proprio tutor di riferimento, gli incontri possono avvenire anche nella sede dell’Università, in entrambi i casi lo scopo di questi confronti è quello di verificare il livello di apprendimento raggiunto dal corsista.
Per quanto riguarda la tesi finale, questa potrà essere scritta in una qualsiasi lingua dell’Unione europea con eventuale traduzione laddove richiesta. Anche l’esposizione della tesi che avverrà alla fine del corso, viene discussa nella lingua del corsista con la presenza di un eventuale traduttore.


Servizi compresi nel costo del corso

Il corso ricomprende una serie di servizi garantiti agli iscritti come:

  • Preiscrizione al corso
  • Gestione della fase di preiscrizione al suddetto Master abilitante
  • Comunicazione dell’Università che eroga il corso
  • Tasse e contributi previsti per l’iscrizione e partecipazione al corso.

Il costo totale del corso è di 5960,00 euro, da questa cifra sono escluse:

  • spese di trasporto, vitto ed alloggio nel proprio paese di origine 
  • eventuali spese per omologazione titolo nella nazione di provenienza del corsista 
  • tutto ciò non compreso nella voce “Servizi compresi nel Costo del Corso”.

Per ottenere l’abilitazione all'insegnamento inviate subito il Modulo di Adesione compilato in tutte le sue parti via mail a:studentiineuropa@libero.it. Così facendo potrete essere abilitati all’insegnamento ed iniziare la vostra avventura nel mondo della didattica.